Il percorso è iniziato
Il 15 ottobre 2023 ha preso il via il nuovo Laboratorio Politico “Alzati Italia”.
Nato dall’intuizione di Alessio PIETROBON nella più controversa delle aree italiane quale è il Lazio Meridionale, ieri ha riunito a Roma un gruppo di partecipanti venuti dal nord al sud d’Italia per comprendere quale sia la reale situazione sui territori.
Sono i territori i veri protagonisti della politica. È sui territori che si toccano con mano le situazioni per le quali i comuni cittadini chiedono alla politica di avere risposte, cioè di dare senso a quella “responsabilità” di cui tanto parlano gli amministratori della “Cosa pubblica” sia a livello locale, che nazionale.
Come evidenziato, “Alzati Italia” si propone di proporre idee, soluzioni idonee a ridare all’Italia quella Sovranità svenduta da politici e loro subalterni, che hanno pensato più ai loro personali interessi, che non a quegli “Interessi politici, militari, economici, scientifici ed industriali dell’Italia”.
“Alzati Italia” non si pone in contrapposizione, ma vorrebbe essere quel necessario collegamento tra territorio e politica per produrre critica costruttiva e fornire soluzioni per la risoluzione di quei conflitti che danneggiano il vero sovrano nazionale che è il popolo italiano, in cui sono presenti semplici cittadini, imprenditori, piccoli impresari e proprietari, in sintesi il mondo sociale che fece diventare l’Italia 5^ potenza mondiale.
Oggi siamo legati in una gabbia burocratica imposta da organismi sovranazionali che poco rispetto hanno delle peculiarità di questa Nazione, pertanto il nostro primo obiettivo è porre al centro dell’azione politica la Persona, come indicato nei primi 12 articoli della Costituzione (Principi Fondamentali).